26/12/2023
La mia avventura artistica è iniziata quasi per gioco, con l'idea di donare qualcosa di speciale e affascinante a un istituto sanitario. Mi sono chiesta: perché non trasferire la mia arte sulle bottiglie di vetro?
Questi oggetti comuni, che possono essere riciclati dopo l'uso, si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente: siano essi case o studi professionali. Ovunque siano collocati, le bottiglie da me dipinte non passano mai inosservate.
All'inizio, dipingere sul vetro non è stato facile. È molto diverso rispetto alla tela artistica. Ho dovuto esplorare nuovi colori, più adatti a questo medium, anche se quelli tradizionali avrebbero potuto funzionare. Ma dopo le prime opere, ho iniziato a prenderci gusto e ora esprimo al meglio la mia arte pittorica su queste bottiglie.
Ogni bottiglia che creo è un'opera d'arte unica. Non lavoro su commissione e non replico mai le mie creazioni. Quindi, chi acquista una delle mie bottiglie dipinte a mano sa di avere tra le mani un pezzo esclusivo e irripetibile.
Spero che quello che troverete nel mio sito Alessandra Canciani sia di vostro gradimento. Ogni pezzo riflette la mia passione e il mio impegno nell'esprimere bellezza e originalità attraverso l'arte su vetro.